Ticino

Il Cantone cerca nuovi agenti di custodia per le carceri

Pubblicato oggi il bando di concorso. Previsti 8 mesi di formazione, scadenza il 26 settembre

(Ti-Press)
3 settembre 2021
|

Il Dipartimento istituzioni cerca nuovi agenti di custodia da formare per l'impiego nelle strutture carcerarie ticinesi. Sul Foglio ufficiale e sul sito ufficiale del Cantone all'indirizzo www.ti.ch/concorsi è stato pubblicato oggi il bando di concorso che riporta le condizioni di partecipazione, i requisiti che la candidata o il candidato devono soddisfare (ad esempio l'anno di nascita compreso fra il 1976 e il 1997), le competenze necessarie per l'ammissione alla scuola e i documenti da presentare, che andranno inoltrati esclusivamente online. Vengono rese note, inoltre, le condizioni salariali previste sia per il periodo di formazione, sia per l'effettiva entrata in funzione dell'agente. 

Il concorso comporta per le candidate e i candidati scelti la partecipazione alla formazione durante un periodo di 8 mesi. Il superamento degli esami intermedi e finali permetterà di essere nominati presso le Strutture carcerarie cantonali in qualità di Agenti di custodia. Il concorso rimarrà aperto sino al 26 settembre e martedì 14 settembre si terrà per tutte le persone interessate una serata informativa dalle 20 alle 22 nell’aula magna della Supsi attigua al Centro studi di Lugano Trevano. La formazione inizierà indicativamente nel secondo trimestre del 2022. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE