Ticino

Passa anche dal Ticino la scuola reclute per 17 guardie svizzere

Le aspiranti guardie pontificie verranno istruite dalla polizia cantonale per quattro settimane su sicurezza e tattica presso la piazza d'armi di Monteceneri

(Ti-Press)
1 settembre 2021
|

Un gruppo di 17 reclute ha iniziato oggi la formazione nella scuola reclute della Guardia Svizzera Pontificia, che durerà due mesi. Durante le prime quattro settimane conosceranno gli ambienti di servizio, frequenteranno i primi corsi d'italiano ed effettueranno le visite mediche. Inoltre acquisiranno le conoscenze delle persone e dei luoghi e la formazione militare specifica per la Guardia.

Si sposteranno quindi in Ticino, sulla piazza d'armi di Monteceneri, dove per quattro settimane verranno istruite alle tecniche di sicurezza e tattica presso la polizia cantonale.

Apprenderanno le seguenti materie: elementi di psicologia, elementi di diritto, formazione antincendio, tecniche di pronto soccorso, tiro e sicurezza personale, comportamento tattico e sport. A fine ottobre rientreranno in Vaticano e concluderanno la formazione. La data prevista per l'inizio del loro impiego è il primo novembre 2021.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE