Ticino

La ‘Giornata dell’economia’ ritorna in presenza

Si terrà il prossimo 28 settembre alla Scuola cantonale di commercio a Bellinzona. Il tema: innovazione e rilancio economico

Tra i relatori ci sarà anche Marcello Foa, già presidente del Cda della Rai
(Ti-Press)
24 agosto 2021
|

Martedì 28 settembre 2021, a partire dalle 9, presso l’Auditorium della Scuola cantonale di commercio a Bellinzona si rinnova l’appuntamento con la ‘Giornata dell’economia’. Dopo il successo delle passate edizioni, quest’anno il momento di approfondimento, organizzato dal Dipartimento delle finanze e dell’economia (Dfe), sarà dedicato al tema dell’innovazione nel contesto del rilancio economico.

“La crisi causata dalla pandemia è stata un’occasione di apprendimento, di accelerazione e sviluppo di nuove competenze che hanno spinto a rivedere il modo di fare impresa, dall’organizzazione interna delle aziende all’interazione con i clienti. Ha creato la necessità di nuovi processi e nuovi modelli di business”, si legge in una nota del Dfe.

In quest’ottica, la ‘Giornata dell’economia 2021’ “si prefigge di approfondire, grazie agli spunti offerti dai relatori, le tendenze attuali, focalizzando l’attenzione sull’innovazione nel contesto del rilancio economico”.

L’evento si svolgerà il prossimo 28 settembre, a partire dalle ore 9, presso l’Auditorium della Scuola cantonale di commercio a Bellinzona. Nel corso della mattinata, dopo l’intervento introduttivo del Consigliere di Stato Christian Vitta, seguiranno gli interventi di Massimo Filippini, professore del Politecnico federale di Zurigo (Eth) e dell’Università della Svizzera italiana (Usi) e di Emanuele Carpanzano, direttore del Dipartimento tecnologie innovative della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (Supsi). Seguirà una tavola rotonda, moderata dalla giornalista Christelle Pagnamenta, con la partecipazione di Alessandra Alberti, direttrice di Chocolat Stella Sa; Luca Bolzani, presidente della Fondazione Agire; Riccardo Braglia, amministratore delegato e vicepresidente del Gruppo Helsinn e Marcello Foa, già presidente del Cda della Rai.

La presenza all’evento sarà possibile unicamente con certificato Covid (persone vaccinate, guarite da meno di 180 giorni o test negativo). I posti in presenza sono limitati e verranno attribuiti secondo la sequenza cronologica delle iscrizioni ricevute. Sarà in ogni caso possibile seguire l’evento in streaming.

Per iscrizioni e informazioni, consultare il sito www.ti.ch/giornata-economia 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE