Ticino

Vaccinazioni, prenotazioni a Lugano chiuse a fine luglio

Nel centro vaccinale di Giubiasco sarà invece possibile prenotarsi scegliendo la data e l'ora del primo appuntamento

(Ti-Press)
22 luglio 2021
|

C'è ancora tempo fino alla fine del mese di luglio per prenotare il primo appuntamento al centro cantonale di vaccinazione a Lugano: dopo di che, le iscrizioni verranno chiuse. Chi volesse ancora riservare il proprio appuntamento per la prima dose al Padiglione Conza, dunque, dovrà annunciarsi sul sito www.ti.ch/vaccinazione. Così informa il Dss in un comunicato odierno.

Procedura, invece, ancora più semplice e immediata, per chi non ha ancora prenotato la prima dose, per quanto riguarda il centro vaccinale di Giubiasco: da ora, una nuova soluzione informatica attivata dal fornitore del sistema informatico di prenotazione permette di scegliere la data e l'ora del primo appuntamento, sulla base della disponibilità di vaccini. Il Ticino è, peraltro, il primo cantone che può approfittare di tale innovazione. La data del secondo appuntamento sarà concordata direttamente al centro di vaccinazione, durante la prima iniezione.

Sul sito dedicato alla vaccinazione, inoltre, è stata aggiunta una pagina tramite la quale è possibile notificare eventuali effetti collaterali della vaccinazione: sono disponibili i formulari e i contatti telefonici dei servizi competenti.

Il Dss informa, infine, che oggi è stata superata la soglia delle 200 mila persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino. 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE