Ticino

Ubs premia quattro progetti culturali e sociali

Fra i vincitori la Fondazione provvida madre e la Fondazione per la difesa e la valorizzazione del nucleo di Germanionico

Il nucleo di Germanionico
(Ti–Press)
18 luglio 2021
|

“Un sostegno concreto alle associazioni presenti sul territorio”, è così che Luca Pedrotti, direttore regionale di Ubs Ticino annuncia i quattro progetti premiati per un totale di 100mila franchi. Si tratta di iniziative a sostegno della cultura, del sociale e della formazione.

Nell'ambito della letteratura la Fondazione Ubs per la cultura ha erogato un sostegno di 10mila franchi al Festival poestate. Altri 20mila franchi sono andati sia alla Fondazione per la difesa e la valorizzazione del nucleo di Germanionico, sia al Patriziato di Tegna nell'ambito ‘tutela dei monumenti e archeologia’.

La Fondazione Ubs per le questioni sociali e la formazione ha invece premiato la Fondazione provvida madre di Balerna con 50mila franchi per il progetto ‘Casa ursula’, volto all'ampliamento dei posti di lavoro destinati a persone con problemi cognitivi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE