Ticino

Un concorso fotografico per avvicinarsi all’agricoltura

È possibile inviare gli scatti entro il 31 luglio. ‘Un’opportunità per promuovere il turismo e il consumo di prodotti locali’

(Ti–Press)
27 maggio 2021
|

Avvicinare ulteriormente le famiglie ticinesi al mondo dell'agricoltura. È questo l'obiettivo del concorso fotografico ‘Obiettivo agricoltura’, quest'anno alla sua terza edizione, promosso dalla Sezione dell’agricoltura del Dipartimento delle finanze e dell’economia (Dfe) in collaborazione con l’Unione contadini ticinesi (Uct). 

“Gli interessati possono quindi catturare – entro il 31 luglio – i momenti più significativi e originali trascorsi a contatto con questo importante settore dell’economia cantonale, promuovendolo attivamente attraverso immagini originali e rappresentative”, si legge nel comunicato.

Il concorso fotografico non è solo un’occasione per promuovere le attività all’aperto e il turismo locali, favoriti in questo periodo d’incertezza, “ma anche come un’opportunità per favorire il consumo dei prodotti del nostro territorio e incoraggiare un’agricoltura sostenibile, vicina alla natura e rispettosa degli ambienti e degli animali”.

Le fotografie sono da inviare, entro il 31 luglio 2021, all’indirizzo di posta elettronica obiettivoagricoltura@ti.ch. Possono inoltre essere condivise su Facebook, taggando l’Uct, e su Instagram, utilizzando l’hashtag #obiettivoagricolturaticino. La partecipazione è aperta a tutti tranne che ai professionisti della fotografia e il regolamento del concorso fotografico è consultabile alla pagina www.ti.ch/agricoltura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE