Ticino

Vaccini, in Ticino superata quota 200'000 dosi somministrate

Ad oggi sono oltre 70'000 le persone vaccinate completamente (20,3%) e oltre 129'000 quelle che hanno ricevuto la prima dose (36,7%)

(Ti-Press)
25 maggio 2021
|

È stato al Centro cantonale di vaccinazione al Palazzetto Fevi di Locarno che si è raggiunta, simbolicamente, la soglia della dose di vaccino n° 200'000 somministrata in Ticino.

La campagna di vaccinazione nel nostro cantone procede dunque, spedita, con più di 70 mila le persone ad oggi completamente vaccinate (20,3%) e più di 129 mila (36,7%) che hanno ricevuto almeno una dose. In totale sono 200'438 le dosi somministrate in Ticino.

Il Dipartimento Sanità e socialità (Dss) ricorda che attualmente la vaccinazione è possibile per le persone con 45 anni o più e per le persone che, indipendentemente dall'età, sono a stretto contatto con una persona vulnerabile non vaccinata oppure una persona immunodepressa (anche se vaccinata) così come le donne in gravidanza affette da malattie croniche ad alto rischio o con un aumentato rischio di esposizione alla malattia. Queste persone devono essere in possesso di uno specifico certificato firmato e timbrato dal proprio medico.  

Informazioni sulla vaccinazione e sulla prenotazione online disponibili sulla pagina www.ti.ch/vaccinazione

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE