Ticino

Rinnovato il consiglio di presidenza dell’Aiti

La vice è Nicoletta Casanova, Ceo della FEMTOprint di Muzzano.

Nicoletta Casanova
24 maggio 2021
|

Nella sua prima riunione dopo il rinnovo delle cariche effettuato nella 59ma Assemblea generale ordinaria dell’Associazione industrie ticinesi lo scorso 27 aprile a Lugano, il Comitato di Aiti martedì 18 maggio ha eletto l’ing. Nicoletta Casanova quale nuova Vicepresidente per il quadriennio 2021-2025.
Nicoletta Casanova, laureata in ingegneria civile al Politecnico federale di Zurigo, è Presidente e Ceo della FEMTOprint Sa di Muzzano. L’azienda si occupa dello sviluppo, produzione e commercializzazione di microdispositivi e di macchine per la microfabbricazione e marcatura. Nicoletta Casanova è anche membro del Consiglio dell’innovazione di Innosuisse, l’Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione a Berna, che sostiene le imprese svizzere nei processi d’innovazione, partecipando anche a progetti di ricerca svizzeri e internazionali.

Unitamente a Nicoletta Casanova e al Presidente AitiI Oliviero Pesenti Ceo della Erbas Sa di Mendrisio, compongono il nuovo Consiglio di Presidenza di AitiI per il quadriennio 2021-2025: Walter Alpini, Direttore della Alcar Ruote SA di Manno; Roberto Ballina, direttore della Tensol Rail Sa di Giornico; Umberto Giovine, Presidente del CdA della Consitex Sa di Mendrisio e Stabio; Martino Piccioli, Presidente della Plastifil Sa di Mendrisio e Luigi Rancan, Chief Legal & Risk Officer di Mikron Group ad Agno.

Lo scorso 27 aprile la 59ma Assemblea generale ordinaria di AITI aveva proceduto alla nomina del nuovo Comitato Aiti per il quadriennio 2021-2025, così composto: Walter Alpini, Roberto Ballina, Nicoletta Casanova, Juri Cugini (Agie Charmilles Sa), Beatrice Fasana
(Sandro Vanini SA), Umberto Giovine (Consitex Sa), Paolo Jelmini (Galvolux Sa), Daniele Lotti (Società Elettrica Sopracenerina Sa), Waldo Mossi (Helsinn Advanced Synthetis Sa), Oliviero Pesenti, Martino Piccioli, Luigi Rancan, Alberto Siccardi (Medacta International Sa), Luca Wullschleger (Geniomeccanica SA) e Gabriele Zanzi (BancaStato).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE