Ticino

Coronavirus, 48 i nuovi casi in Ticino nelle ultime 24 ore

In lieve aumento il numero di persone ospedalizzate, ora 67 (+4). Nessun nuovo decesso

E da oggi test gratuiti per tutti (Ti-Press)
15 marzo 2021
|

In Ticino, secondo i dati resi noti dall'ufficio del medico cantonale, nelle ultime 24 ore si sono registrati 48 nuovi casi di positività al coronavirus. Nessun nuovo decesso, per un totale sempre fermo a quota 967. A titolo di paragone, una settimana fa, i nuovi casi erano stati 22, 78 quelli invece registrati ieri.

Con questi 48 nuovi casi, il totale complessivo di casi registrati in Ticino da inizio pandemia è ora di 28'876.

In lieve aumento il numero di persone ospedalizzate, passate dalla 63 di ieri alle 67 di oggi (5 nuovi ricoveri, un dimesso); 7 quelle in terapia intensiva.

Cinque i nuovi casi nei Grigioni

Nei Grigioni, nelle ultime 24 ore sono invece state segnalate 5 nuove positività, ma nessun decesso. In lieve calo (di due unità) il numero di persone ospedalizzate: ora 9, di cui 4 in terapia intensiva. SOno invece 271 le persone in quarantena, 187 quelle in isolamento.

Nel frattempo, i test di massa condotti nelle scuole del Moesano hanno evidenziato la positività di un allievo dell'istituto di Cama, caso che ha comportato la messa in quarantena di diversi compagni dell'allievo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE