Ticino

I Verdi rinnovano sito e comunicazione online

Ospita tutti e tre i livelli istituzionali in cui sono presenti eletti ecologisti. Lanciata anche una piattaforma dedicata alle conferenze in streaming

Matteo Buzzi e Samantha Bourgoin, coordinatori dei Verdi del Ticino
(Archivio Ti-Press)
27 gennaio 2021
|

Dalle attività dei Verdi svizzeri e della consigliera nazionale Greta Gysin, a quelle dei Verdi del Ticino, del gruppo parlamentare in Gran Consiglio e delle verdi e dei verdi attivi nei Comuni. Questo in un unico sito: www.verditicino.ch.

Il nuovo sito presenza diversi livelli di lettura. “Attraverso l’attualità si scoprono gli oggetti in votazione, le prossime elezioni, le campagne, le news di ogni livello istituzionale, che siano comunicati, articoli, atti parlamentari o eventi. Attraverso i Temi, sempre in evoluzione, si scoprono invece l’impegno dei verdi per le principali cause, per una società più verde, equa e inclusiva”, si legge in una nota. Gli ambiti spaziano dai temi ambientali come “il clima, la transizione energetica ed ecologica, la pianificazione del territorio; ai temi sociali come la parità, i diritti fondamentali, la disabilità, la salute; ai temi economici come l’agricoltura, il lavoro, la protezione dei consumatori”, si continua. Si può anche leggere il sito attraverso le strutture e i volti che costituiscono il partito, dai gremii nazionali, a quelli cantonali, dalle sezioni ai comuni. Infatti un’intera sezione è dedicata ai verdi attivi nei Comuni che vorranno presentarsi alle elezioni comunali. In questa sezione, i lavori sono ovviamente in evoluzione.

E proprio oggi i Verdi inaugurano un ciclo di conferenze online con esperti, alle quali tutti possono partecipare liberamente e porre le proprie domande. La prima conferenza, organizzata con la collaborazione dei Verdi del Mendrisiotto, avrà come tema il nuovo accordo d’imposizione dei lavoratori frontalieri.

L’esperto, Samuele Vorpe, responsabile del Centro competenze tributarie della SupsiI, sarà intervistato da Filippo Piffaretti, candidato al Municipio di Novazzano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE