Ticino

Ticino Turismo, Aldo Rampazzi lascia la presidenza

L'ex sindaco di Ascona dimissiona per motivi di salute. Nel Consiglio di amministrazione dell'Att entra da gennaio Fiorenzo Dadò

Aldo Rampazzi (Ti-Press)
5 dicembre 2020
|

Aldo Rampazzi lascia la presidenza di Ticino Turismo. L'architetto ed ex sindaco di Ascona ha rassegnato le dimissioni per motivi di salute.

Classe 1947, Rampazzi è presidente dell'Agenzia turistica ticinese dal gennaio 2015.  Gli subentrerà nel Consiglio di amministrazione dell'Att, con il prossimo 1. gennaio, il valmaggese Fiorenzo Dadò, presidente del Ppd e deputato al Gran Consiglio. Dadò è stato nominato dal Consiglio di Stato.

Dei nove membri del CdA due infatti sono nominati dal governo in rappresentanza del Cantone: si tratta attualmente di Rampazzi e del consigliere di Stato Christian Vitta, direttore del Dipartimento finanze ed economia.

Sarà poi il Consiglio di amministrazione a designare al suo interno il nuovo presidente di Ticino Turismo. Fra i papabili ci sarebbe Simone Patelli, presidente dell'Associazione campeggi ticinesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE