TICINO

Slow Food Ticino dà visibilità ai piccoli produttori locali

24 aziende saranno pubblicizzate sulla pagina Facebook dell'associazione. L'iniziativa è abbinata anche a un concorso

(ti-press)
30 novembre 2020
|

Per sostenere le piccole attività del cantone messe in difficoltà dal Covid-19, Slow Food Ticino proporrà dall‘1 al 24 dicembre un calendario dell'avvento sulla propria pagina Facebook. Ognuno di quei giorni verrà creato un post dedicato a un'azienda locale, per dare visibilità ai produttori che operano con “criteri vicini alla filosofia di Slow Food, che privilegia prodotti di qualità, nel rispetto dell'ambiente e dei collaboratori”, si legge nel comunicato.

Fra le attività commerciali figurano ristoranti, viticoltori, panettieri, aziende agricole e altri, presenti su tutto il territorio cantonale. L'iniziativa è abbinata a un concorso, con l'estrazione di quattro buoni acquisto del valore di 80 franchi ciascuno e messi a disposizione da Slow Food Ticino. Per tre dei quattro buoni acquisto – viene spiegato – i vincitori saranno sorteggiati fra tuti coloro che avranno visitato la pagina Facebook lasciando un like o un commento. Il quarto verrà assegnato a chi avrà postato il testo più originale a proposito di un produttore. Anche le quattro aziende abbinate ai buoni acquisto saranno estratte a sorte.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE