Luganese

Altra quarantena di classe, stavolta alla Cpc di Lugano

Due gli allievi positivi al coronavirus. Le altri classi potranno proseguire normalmente le lezioni. Da domani mascherine obbligatorie

Ti-press
18 ottobre 2020
|

In seguito alla positività al coronavirus di due allievi della stessa classe del Centro professionale commerciale (Cpc) di Lugano, una scuola postobbligatoria è stata stabilita una quarantena di classe.

Lo rende noto il DIpartimento della sanità e della socialità. L’Ufficio del medico cantonale (UMC) ha valutato opportuno stabilire una quarantena di classe. "Fino al termine della quarantena, le lezioni per gli allievi direttamente coinvolti proseguono temporaneamente a distanza (tramite videolezioni e attività da casa), come previsto dalle indicazioni relative alle scuole professionali del Protocollo di quarantena di classe predisposto dal Decs".  si legge in una nota stampa "Per gli altri allievi dell’istituto e delle altre scuole professionali, non toccati dalla quarantena, l’attività scolastica continua normalmente in presenza. 

Si ricorda che a partire da lunedì 19 ottobre in tutte le scuole postobbligatorie cantonali (licei, scuola cantonale di commercio, scuole professionali) entra in vigore l'obbligo generalizzato di indossare la mascherina dentro e fuori l’istituto scolastico (in tutti gli spazi chiusi – aule, laboratori, ecc. – e nei sedimi esterni alla scuola), anche se si possono mantenere le distanze fisiche".

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE