Ticino

Nasce Afterbusiness hour & Young

L'associazione di networking imprenditoriale allarga l'offerta ai giovani under 30, neo laureati o creatori di start-up

(archivio Ti-Press)
18 ottobre 2020
|

Dalla nota associazione di networking Afterbusiness hour, nata sedici anni fa a Lugano, nasce Afterbusiness hour & Young, la piattaforma dedicata ai giovani under 30. Avendo riscontrato nel nostro territorio la mancanza di una reale possibilità di connessione semplice e informale, tra i giovani under 30, siano essi studenti, neolaureati o titolari di start-up, gli organizzatori e fondatori di Afterbusiness hour, Maura Lanfranconi e Thomas Amiconi, hanno deciso di lanciare una nuova iniziativa da affiancare ai classici incontri mensili tra professionisti, per fare in modo che i giovani possano approfondire in modo diretto le varie realtà lavorative ed esplorare le possibili opportunità.
L'obiettivo: offrire ai giovani under 30 una piattaforma di networking per scambiare esperienze e allargare le proprie conoscenze; incontrare il mondo del lavoro tramite interazione con gli associati di Afterbusiness hour e/o
altre piattaforme Partner; approfondire tematiche di interesse e d’attualità tramite dibattiti/tavole rotonde/presentazioni.

L'iniziativa è rivolta agli under 30 principalmente studenti Usi e Supsi, ma anche neo imprenditori, interessati a fare networking per ampliare le proprie conoscenze, aperto anche a studenti di altre università svizzere. L’iniziativa verrà lanciata il 20 ottobre presso l’Hotel de la Paix di Lugano, ore 18.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE