Ticino

Coronavirus, un decesso in Ticino

Non accadeva dal 12 giugno. Quarantacinque i nuovi casi positivi. Dal primo ottobre a oggi si contano 301 contagi.

13 ottobre 2020
|

Nuovo decesso legato al Coronavirus in Ticino. Lo comunica il Dipartimento della sanità e della socialità (Dss), aggiungendo che rispetto a ieri i nuovi casi registrati in Ticino sono 45. 

Cresce di conseguenza il numero di nuovi casi rilevati negli ultimi 14 giorni: con i dati odierni si sfiorano i 90 casi su 100mila abitanti, ben al di sopra dei 60 utilizzati dalla Confederazione per definire le regioni e i paesi ad alto rischio Covid-19.

Il totale di  casi positivi sale così a 3'952 a partire dal 25 febbraio. “Dopo l’estate relativamente stabile sul fronte dei nuovi contagi – annota il Dss –, dal 1° ottobre si contano a oggi 301 nuovi casi. Nelle strutture ospedaliere da ieri vi sono stati un nuovo ricovero e una dimissione, con una persona ricoverata in terapia intensiva. Purtroppo si registra anche un decesso, il primo dal 12 giugno, fra i pazienti già ospedalizzati. Il totale dei decessi per Coronavirus nel Cantone sale quindi a 351”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE