Ticino

29mila firme per vietare l'eutanasia di animali sani

Domani verrà consegnata la petizione al presidente del Gran Consiglio Daniele Caverzasio. L'iniziativa è stata lanciata a seguito del caso del cane Sturn

Sturn
21 settembre 2020
|

Domani alle 13.30 è prevista la consegna al presidente del Gran Consiglio ticinese, Daniele Caverzasio, delle oltre 29'000 firme raccolte con la petizione (online e cartacea) per vietare l'eutanasia di animali da compagnia sani (http://chng.it/8Xm88P6wtw).

La raccolta delle firme è stata lanciata a seguito della triste vicenda del cane Sturn.  Secondo i promotori dell'iniziativa nella legislazione svizzera c'è un problema: oggi un veterinario può praticare l’eutanasia su un animale a semplice richiesta del proprietario, senza che vi sia alcuna necessità legata alla salute o al benessere dell’animale.

 

Ciò che viene richiesto tramite la petizione è che l’eutanasia di animali da compagnia sani sia vietata e perseguita penalmente. 

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE