Ticino

Covid: torna in Ticino il doppio zero e in Belgio la seconda ondata

Fermi a 3'442 i casi positivi e a 350 i morti, in una giornata che vede buona parte del resto del mondo alle prese con la cosidetta seconda ondata.

Mascherine Ti-Press
4 agosto 2020
|

È una buona notizia quella di martedì 4 agosto sul fronte dei nuovi contagi da Covid-19. Se il resto nel resto del mondo alcuni Stati vivono già quella che è considerata una seconda ondata, il Ticino registra un doppio zero mantenendo i casi positivi a 3'442 e i morti a 350.

Notizie diverse in Belgio. "È chiaro che è arrivata la seconda ondata di Covid-19. Il numero di infezioni è in crescita e non è un piccolo aumento. Non sappiamo quanto durerà e quanto saliranno le curve", ha affermato Steven Van Gucht, presidente del comitato scientifico sul coronavirus dell'Istituto di sanità, Sciensano, secondo quanto riportano on line i quotidiani belgi. "Tuttavia - aggiunge Van Gucht - questa seconda ondata potrebbe non avere conseguenze drammatiche: le misure messe in atto dal Consiglio di sicurezza nazionale possono funzionare".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE