Ticino

Telethon, raccolta fondi virtuale per il 30esimo anniversario

La pandemia di coronavirus non permetterà alla fondazione di tenere le oltre 500 manifestazioni che si svolgono solitamente in Svizzera

Uno degli eventi organizzati nel 2016 (Ti-Press)
28 luglio 2020
|

Nel suo trentesimo anniversario di attività nella Svizzera italiana, quest'anno Telethon dovrà “trasformarsi in una raccolta fondi soprattutto virtuale”. E questo a causa dei “provvedimenti sanitari attualmente in vigore” per combattere la pandemia di coronavirus. Lo ha indicato oggi in una nota la stessa fondazione che sostiene le persone colpite da malattie genetiche rare e le loro famiglie.

“Avremmo tanto voluto festeggiare questa ricorrenza, ma la grave situazione di crisi, innanzitutto sanitaria, ma anche sociale ed economica che ha colpito tutti noi, ha modificato i nostri programmi, stravolgendo le nostre abitudini, modificando i nostri ritmi e limitando i nostri spazi”, si legge nel comunicato. Le “oltre 500 manifestazioni sul territorio nazionale” che si tengono ogni anno non potranno quindi svolgersi normalmente. Per questo motivo Telethon sta “individuando nuove formule di raccolta fondi a distanza” che permetterà “di coinvolgere ulteriormente gli utenti dell’Associazione Malattie Genetiche Rare della Svizzera italiana ed i loro familiari. Con la loro grande motivazione potranno certamente sostenerci nella promozione del nostro operato”.

Stando alla fondazione, “il supporto della stampa scritta, come pure delle radio, delle televisioni e dei canali social saranno pertanto ancora più indispensabili per l’azione Telethon 2020, le cui giornate ufficiali di raccolta fondi sul territorio nazionale sono previste per il 4 e 5 dicembre”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE