Ticino

Sos Ticino, Lucchini nuovo responsabile disoccupazione

L'economista, con studi a Zurigo e Dubai, è stato designato in sostituzione di Tatiana Lurati

Foto archivio Ti-Press
7 luglio 2020
|

L’economista Alessandro Lucchini è il nuovo responsabile del settore disoccupazione di Soccorso operaio Ticino. Il comitato dell'associazione, presieduto dall’avvocato Edy Meli, lo ha nominato in sostituzione di Tatiana Lurati. "La scelta, dopo aver esaminato attentamente diverse candidature che offrivano profili interessanti, è caduta su Lucchini", si legge in un comunicato.

Formatosi a Zurigo, dopo il bachelor in economia, nel 2015 Alessandro Lucchini "ha ottenuto un Master in economia, con specializzazione in statistica, macroeconomia, microeconomia e econometria.  In seguito si è specializzato in economia e finanza islamica presso l’Ethica Insititute of Islamic Finance a Dubai. Dal 2019 svolge l’attività di Consulente indipendente di economia e finanza islamica".

Lucchini è "attivo in diverse associazioni" e "ha dedicato il proprio impegno a favore delle fasce più deboli della popolazione, ispirandosi ai valori della giustizia sociale, dell’uguaglianza e della solidarietà. Nonostante la sua giovane età, ha saputo trasmettere una forte aderenza ai valori che contraddistinguono la nostra Associazione e una matura responsabilità rispetto ai compiti impegnativi che lo attendono", scrive il comitato dell'associazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE