Ticino

Da Banca Stato 60mila volte 'grazie' al personale sanitario

Consegnato un'assegno all'Eoc e alla Clinica Moncucco di sessantamila franchi da distribuire, sotto forma di buoni cena, tra il personale curante ticinese

È ora di andare a cena
23 giugno 2020
|

Oggi BancaStato ha consegnato un assegno da 60mila franchi ai rappresentanti dell’Ente Ospedaliero Cantonale (Eoc) e della Clinica Luganese Moncucco.  Sessantamila franchi da distribuire, sotto forma di buoni per una cena, al personale curante ticinese: è con questo gesto che BancaStato ha voluto ringraziare l’Eoc e la Clinica Luganese per l’operato contro il coronavirus.

L’assegno è stato consegnato da Fabrizio Cieslakiewicz – presidente della Direzione generale di BancaStato – direttamente nelle mani di Giorgio Pellanda, direttore generale dell’Eoc, di Cristiano Canuti, caposervizio delle risorse umane della Clinica Luganese Moncucco e di Maria Mancuso, caposervizio qualità della Moncucco.

“Il Ticino ha vissuto mesi molto difficili durante i quali diverse sicurezze ed abitudini sono state stravolte. Tuttavia per tutti quanti una certezza è rimasta costante: saper di poter contare su cure mediche di eccellenza. La risposta con cui le strutture sanitarie hanno fronteggiato l’emergenza, nonché la dedizione e la professionalità del personale curante, hanno indotto BancaStato a voler destinare 60 mila franchi sotto forma di buoni per una cena a collaboratrici e collaboratori dell’Eoc e della Clinica Luganese Moncucco. È un piccolo gesto con cui vorremmo dimostrare loro la nostra riconoscenza” ha commentato Fabrizio Cieslakiewicz.

I buoni per una cena potranno essere utilizzati nell’ambito del progetto 'Vivi il tuo Ticino'  promosso dal Dipartimento delle finanze e dell’economia e dall’Agenzia Turistica Ticinese. 'Vivi il tuo Ticino' prevede per tutti i residenti domiciliati nel Cantone importanti sconti per cenare e pernottare nel territorio.  Il progetto è finanziato da BancaStato e comporta per l’Istituto costi diretti per 6,2 milioni di franchi che, si stima, potranno generare un indotto di oltre 20 milioni di franchi. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE