Ticino

La Clinica Luganese Moncucco riapre il pronto soccorso

L'offerta sanitaria completa riprende lunedì 20 aprile. I pazienti Covid-19 continueranno a essere seguiti in appositi reparti

Il presidio della Protezione civile sarà mantenuto (archivio Ti-Press)
15 aprile 2020
|

Da lunedì 20 aprile, la Clinica Luganese Moncucco riprenderà la regolare attività di pronto soccorso e dei ricoveri nel campo della medicina interna, geriatria, oncologia e immunoreumatologia, potendo quindi garantire la completa offerta sanitaria.

Come precisa la stessa Clinica in una nota, la presa a carico dei pazienti affetti da Covid-19 continuerà a essere garantita in appositi reparti, completamente separati fisicamente dagli altri e in piena sicurezza, così da evitare ogni possibilità di contagio all’interno della struttura che ha acquisito nell’ultimo mese importanti conoscenze e competenze nel trattamento di pazienti Covid-19 e di prevenzione dei contagi di malattie trasmissibili.

Fino al 26 aprile le attività ambulatoriali della Clinica sono limitate ai trattamenti non procrastinabili. All'entrata della struttura verrà mantenuto il presidio della Protezione civile, come in tutte le grandi strutture acute del Cantone. I pazienti con sintomi compatibili con il Covid-19 vengono indirizzati sin da subito lungo un percorso di valutazione e diagnosi completamente separato dalla restante attività sanitaria. Tutti i pazienti che accedono alla Clinica ricevono una mascherina, che sono pregati di indossare durante la permanenza in sede.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE