Ticino

Evita la multa in settimana, ecco dove saranno i radar

Distretto per distretto la lista dei luoghi dove la polizia farà controlli della velocità mobili e semi-stazionari

foto Ti-Press
14 febbraio 2020
|

La Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano che saranno effettuati controlli della velocità mobili e semi-stazionari nel corso della settimana dal 17.02.2020 al 23.02.2020 nelle seguenti località. Per quanto riguarda i controlli mobili: distretto di Leventina (Giornico); distretto di Blenio (Motto); distretto di Riviera (Biasca, Prosito); distretto di Bellinzona (Giubiasco, Camorino, Lumino,  Monte Carasso; distretto di Locarno (Losone, Ascona, Gerra Gambarogno, Ranzo, Muralto, Minusio); distretto di Vallemaggia (Gordevio, Maggia); distretto di Lugano (Cassarate, Molino Nuovo, Viganello, Loreto, Pezzolo, Roveredo Capriasca, Gentilino, Vico Morcote, Paradiso, Gravesano, Manno, Agno); distretto di Mendrisio (Coldrerio, Rancate, Ligornetto, Chiasso, Balerna, Novazzano.

I controlli della velocità semi-stazionari previsti invece a Sant’Antonino e Vacallo.  

Da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, la misura non si applica ai controlli sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA). 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE