Ticino

Furti con scasso, tre arresti nel Mendrisiotto

Tre persone sono finite in prigione. Sono sospettati di una serie di razzie in appartamenti in tutto il Ticino

(archivio Ti-Press)
2 dicembre 2019
|

Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che venerdì 29 novembre sono stati arrestati un 40enne cittadino ecuadoregno, un 26enne cileno e un 24enne cileno tutti quanti residenti in Italia. A loro si è giunti – si legge in una nota stampa – grazie a una mirata attività investigativa svolta dagli inquirenti della Polizia cantonale, con il supporto tecnico della Polizia città di Lugano e in collaborazione con le Guardie di confine, iniziata a seguito di una serie di furti con scasso nelle abitazioni registrata nelle ultime settimane in Ticino. La perquisizione della vettura in uso al terzetto ha permesso di rinvenire diversa refurtiva (tra cui denaro e gioielli).

Le ipotesi di reato sono quelle di ripetuto furto aggravato, ripetuto danneggiamento, ripetuta violazione di domicilio, infrazione alla Legge federale sugli stranieri e l'integrazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE