Ticino

Petizione Vpod per la riorganizzazione delle Pari opportunità

Il modello guardato è quello dell'Ufficio preposto del Canton Vaud e poggia su due azioni principali. La consegna delle firme è prevista il prossimo 25 giugno, durante la sessione di Gran Consiglio.

Eccome! (©Ti-Press)
13 giugno 2019
|

La creazione di un Ufficio per la parità fra donna e uomo sul modello del Canton Vaud: è la richiesta scaturita dall'assemblea delle donne del Sindacato Vpod (come riportato dal comunicato) e sfociata nella petizione lanciata in questi giorni e che verrà consegnata durante la prossima sessione del Gran Consiglio, il prossimo 25 giugno.

La raccolta firme chiede che l’ufficio preposto sia organizzato affinché si attivi in maniera decisa per la parità di genere, attraverso due azioni. In primo luogo, offrendo a popolazione, imprese a autorità nel cantone consulenze specializzate e sostegno giuridico. In seconda battuta, attraverso la realizzazione di campagne di sensibilizzazione e prevenzione, grazie a materiale informativo, formazioni ed elaborazione di strumenti pedagogici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE