Ticino

Altra veste per il sito delle assicurazioni sociali

E' il più cliccato sul portale del Cantone. Cambiata la grafica, semplificato l'accesso alle informazioni

8 febbraio 2019
|

Un nuovo portale – www.iasticino.ch – per un sito, quello dell'Istituto delle assicurazioni sociali. che risulta essere tra i più consultati nel portale online del Cantone. Il Dipartimento della sanità e della socialità (Dss, in collaborazione con la Cancelleria dello Stato, ha presentato oggi, venerdì, la nuova veste grafica.  L’obiettivo, spiega il Dss in una nota, è quello di “rendere più semplice e immediata la comunicazione dei servizi offerti, la navigazione da parte degli utenti e la disponibilità delle informazioni. Il nuovo sito internet raccoglie l'offerta dei servizi di competenza dell'Istituto delle assicurazioni sociali indirizzandola ai due pubblici di riferimento: le persone e le aziende”.

In questo modo sarà possibile trovare facilmente i contenuti che, organizzati secondo schede tematiche, raccolgono al loro interno sia le informazioni utili che lo sportello virtuale (formulari, link, contatti). Nei contatti, laddove possibile, sono stati inseriti gli indirizzi specifici dei vari servizi, in modo da velocizzare i tempi di risposta verso l'utenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE