Ticino

Eredità Ligresti: nessuno la vuole. L'inventario porta a Lugano

Le proprietà immobiliari riconducibili alla Defendant, controllata da Atlantide Consulting, società entrambi con sede sul Ceresio.

6 dicembre 2018
|

L'eredità di uno dei più noti imprenditori italiani degli ultimi anni, Salvatore Ligresti deceduto lo scorso maggio per adesso non è stata accettata da nessuno dei suoi eredi, anzi è dovuta intervenire la magistratura disponendo che essa venga inventariata. L'inventario porta anche a Lugano dove ha sede la Defendant, una società che potrebbe detenere una parte cospicua del patrimonio immobiliare di Ligresti.  Nei giorni scorsi sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana è comparso l'avviso che il giudice Stefano Rosa, presidente della quarta sezione del tribunale di Milano, ha nominato curatore l’avvocato Valentina Roberto la quale oltre ad amministrare il patrimonio dovrà anche inventariarlo e valutare eventuali richieste di creditori dell'immobiliarista defunto che nel frattempo potrebbero manifestarsi. Se entro 10 anni nessuno richiederà l'eredità essa verrà acquisita dallo Stato italiano. Negli ambienti finanziari milanesi si è sempre ritenuto che gran parte delle proprietà immobiliari italiane riconducibili a Ligresti fossero detenute dalla Defendant, controllata a sua volta dallo scorso giugno da Atlantide Consulting la quale è in liquidazione, entrambi le società hanno sede a Lugano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE