laRegione
Ticino
09.09.18 - 19:420

Sportissima da record: 20mila partecipanti per 110 discipline

L’evento del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport ha coinvolto il grande pubblico dispiegato su sette Comuni per 200 federazioni e società.

La 14ma edizione di Sportissima è stata un successo! L’evento promosso dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport ha coinvolto il pubblico delle grandi
occasioni; oltre 20mila persone hanno partecipato alla giornata con entusiasmo praticando del sano movimento. Il programma predisposto dagli organizzatori locali era molto allettante: in tutto il Ticino vi erano 231 postazioni, coordinate da 200 federazioni e società sportive, che hanno offerto la possibilità ai partecipanti di provare oltre 110 discipline sportive, tra cui il beach tennis, l’hockey su prato, la pallamano, il rugby e diverse attività di danza e fitness, in sette diverse località distribuite sul territorio cantonale (Bellinzona, Biasca, Capriasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero). Notevole lo “spiegamento di forze”: circa 2'000 i volontari che con impegno fin dalle prime ore del mattino hanno contribuito alla riuscita di questa giornata di festa e sport. Il sole e le temperature estive hanno completato l’opera e hanno permesso alla manifestazione di raggiungere un nuovo record di partecipazioni.

Tags
sport
discipline
record
sportissima
partecipanti
TOP NEWS Cantone
© Regiopress, All rights reserved