Ticino

Il presidente della Lombardia arriva tra le polemiche

Domani Fontana sarà ricevuto dal Consiglio di Stato, ma è il sindaco di Como a far parlare di sé e... suscitare la reazione di Gobbi

Ti-Press
24 maggio 2018
|

Domani Attilio Fontana, da qualche settimana presidente della Regione Lombardia, sarà ricevuto dal governo a Palazzo delle Orsoline per parlare di cooperazione transfrontaliera.

Il suo arrivo sarà accompagnato da polemiche, anche se non lo vedono direttamente coinvolto.

Mario Landriscina, sindaco di Como appoggiato dalla stessa coalizione di Attilio Fontana – centrodestra a trazione leghista – ha fatto sapere di non concordare col fatto che in Canton Ticino durante i giorni festivi gli uffici siano chiusi, causando molto traffico nel comasco per lo stop dato alla circolazione dei mezzi pesanti.

Non ha tardato ad arrivare la replica di Norman Gobbi, direttore del Dipartimento delle istituzioni, che su Twitter ha scritto – riguardo alla dichiarazione del sindaco di Como – "Ah ecco... ogni giorno lavorativo invece da noi..."

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔