Ticino

Violento temporale sul Ticino. E pare sia solo l'inizio...

Il bilancio, provvisorio, parla di allagamenti e pompieri impegnati in tutto il Cantone. Per i prossimi giorni meglio non dimenticare l'ombrello

archivio Ti-Press
8 maggio 2018
|

Un violento temporale si è abbattuto nelle ultime due ore sul Ticino. E non è mancata nemmeno la grandine, soprattutto nel Luganese. Nel Mendrisiotto si sono verificati alcuni allagamenti. Ma i pompieri sono ancora impegnati in tutto il Cantone.

Stando all'ultimo bollettino diramato da MeteoSvizzera, l'aria piuttosto umida e instabile provocherà conseguenze anche nei prossimi giorni.

Questa notte, specialmente sul Ticino centrale e meridionale, sono attesi altri rovesci e temporali. Domani, mercoledì, sarà in parte soleggiato con tendenza a rovesci o temporali nella seconda metà della giornata. Le temperature varieranno dai 13 ai 20 gradi. 
Giovedì, giorno dell'Ascensione, al mattino sarà spesso nuvoloso con tendenza a rovesci. Nel pomeriggio schiarite, ma ancora qualche rovescio o temporale possibile sulle regioni meridionali. la temperatura arriverà a 21 gradi.

Venerdì sarà invece abbastanza soleggiato, con una debole tendenza a rovesci pomeridiani. Sabato si annuncia in parte soleggiato con rovesci o temporali nel pomeriggio. Mentre le previsioni parlano di una domenica nuvolosa e temporalesca. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔