Ticino

Carnevale da record per Nez Rouge Ticino

Bilancio intermedio positivo per il servizio a favore di chi ha alzato troppo il gomito. Presenza garantita anche a Tesserete

(Foto Ti Press)
15 febbraio 2018
|

Dopo i Carnevali appena trascorsi è ora di bilanci per la Sezione ticinese di Nez Rouge, che, in una nota stampa, si dice “molto soddisfatta dei risultati dimostrati durante questi week-end. Il Servizio è sempre più apprezzato. Questo è sinonimo di fiducia e piena soddisfazione del servizio dato all’utente”.

Ecco i risultati. Durante il Rabadan come da tre anni a questa parte grazie alla stretta collaborazione con Strade Sicure dei Dipartimento delle Istituzioni si è potuto creare una centrale operativa con alcuni volontari presenti presso la stazione di Lugano per chi si reca presso la capitale in Treno.

I servizi svolti dall’associazione sono stati 195, I km percorsi oltre 9'599 con più di 425 persone riaccompagnate e con l’ausilio di 139 volontari.

Venerdi il Servizio è stato attivo alla Stranociada di Locarno, con i seguenti dati: servizi effettuati 8, persone riaccompagnate 18, Km percorsi 377, con 3 equipaggi.

L’attesa per gli utenti è stata di circa 30-40 minuti per sera, sabato sera gli utenti hanno dovuto attendere qualche minuto in più “poiché vi è stato un picco maggiore di chiamate. La riduzione del tempo di attesa e dovuto alle destinazioni leggermente più vicine e agli utenti che hanno chiamato con largo anticipo, vi sono stati alcuni viaggi in Alto Malcantone, San Bernardino e Valle Maggia. Grazie al bel tempo i nostri volontari sono stati un attimo più veloci nello svolgere i servizi, tutti portati a buon fine, senza lasciare nessuno per strada.

L’associazione ticinese per nome del suo presidente, René Grossi, si dice molto soddisfatta di questo ottimo risultato: "l’anno 2017 e l’inizio del 2018 è da incorniciare, un anno stupendo. Il nostro servizio è molto apprezzato dalla popolazione Ticinese. Finalmente la gente inizia a capire l’utilità del nostro Servizio”.

Nez Rouge sarà attivo ancora domani, venerdi e sabato al Carnevale di Tesserete dalle ore 24 alle ore 5.00. Per richiederlo basta comporre lo 0800 802 208.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔