Ticino

Cinque ragazzi investiti a Disentis, per uno fratture

Il direttore delle Medie di Pregassona: "Non appena giunti i soccorsi i docenti hanno avvisato le famiglie dei ragazzi e hanno rassicurato gli altri allievi"

8 febbraio 2018
|

Il direttore della Scuola media di Pregassona, Robert Rüegger, con un comunicato stampa ha fornito ulteriori dettagli riguardo ai ragazzi ticinesi investiti ieri in Canton Grigioni.

"Alle ore 21.30 circa, un’automobile fuori controllo è uscita dal tracciato stradale e ha investito un gruppo di cinque allievi della Scuola media di Pregassona. Due allievi sono stati ricoverati presso l’ospedale di Ilanz. In particolare un ragazzo ha riportato fratture alle due gambe ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, mentre una ragazza ha riportato diverse contusioni e si trova sotto osservazione medica. Gli altri componenti del gruppo sono rimasti illesi."

I ragazzi si trovavano in Grigioni per svolgere "un’attività organizzata nel quadro del corso di sci della Scuola media di Pregassona. Le classi, divise in gruppi di 5-6 allievi, stavano facendo una caccia al tesoro nelle vicinanze dell’alloggio che ospita le classi durante il corso di sci tradizionalmente organizzato dalla scuola media di Pregassona per le classi terze. L’attività era stata organizzata dai docenti della scuola e ne sorvegliavano anche l’andamento. Infatti due docenti che si trovavano a poca distanza dal luogo dell’incidente sono accorsi a soccorrere gli allievi e hanno immediatamente chiamato l’ambulanza."

"Non appena giunti i soccorsi – conclude il direttore Rüegger – i docenti hanno avvisato le famiglie dei ragazzi investiti. Hanno inoltre potuto rassicurare subito tutti gli allievi partecipanti al corso di sci sulle condizioni dei due compagni. Il direttore e il vicedirettore della scuola si recheranno a Disentis nel corso del pomeriggio per incontrare ragazzi e docenti."

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔