Mendrisiotto

La Castello Bene conquista il Nebiopoli 2023

Il corteo mascherato ‘cattura’ 20mila spettatori. Per gli organizzatori del Carnevale chiassese è l’edizione dei record

Il carro vincitore
(Ti-Press/Massimo Piccoli)
4 febbraio 2023
|

Il Nebiopoli dà i numeri. Ed è proprio il caso di dirlo. Gli organizzatori guidati dal presidentissimo Alessandro Gazzani non temono, infatti, di parlare di veri primati. Il ritorno del Carnevale di Chiasso ha incassato, in effetti, un pubblico delle grandi occasioni: in 20mila oggi, sabato, hanno fatto corona al Corteo mascherato. Sfilata che ha premiato la Castello Bene di Castel San Pietro con la sua satira sul rincaro dei premi di cassa malati e sul ministro Berset tra i carri e gli Ester@fatti del Rione Excelsior di Chiasso e la loro ironia sulle rivalità tra i Carnevali ticinesi fra i gruppi. In classifica sono finiti pure I Mistun da Mendriis e Generation Grezz di Carasso - rispettivamente secondi e terzi nei gruppi -, e NCS Novazzano e i Pincirö di Balerna, secondi e terzi fra i carri.

Per il pubblico, comunque, hanno vinto tutti. Per il Nebiopoli "l’edizione 2023 – si legge in una nota – conferma e supera il successo dell’edizione 2020 (pre pandemia)". La nuova formula, che gioca d’anticipo sul calendario canonico, si è quindi rivelata vincente. "Il programma fino a oggi è stato un successo! – si tiene a far sapere –. L’affluenza alle serate registra importanti record e tutto fino a oggi si è svolto nella più totale calma. Alla serata (odierna, ndr) in cui si esibirà il famoso artista e producer Ludwig è atteso un numero importate di spettatori".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE