Mendrisiotto

Il Ministro di Nebiopoli ha di nuovo le chiavi della città

Davanti a una piazza movimentata dalla musica della guggen, sono iniziati i festeggiamenti di Chiasso, a quasi tre anni dall’ultima vera edizione

Il carnevale chiassese è tornato alla normalità
(Ti-Press)
2 febbraio 2023
|

Con la consegna delle chiavi della città, da parte del sindaco Bruno Arrigoni, al Primo Ministro del Carnevale Silvano Pini, sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti di Nebiopoli. Graziati da un clima mite, la cerimonia si è svolta davanti a una piazza gremita e festante. «Dopo quasi tre anni fa piacere ma anche emozionare potersi ritrovare su questa scalinata» ha dichiarato commosso il Ministro.

«Sarà sicuramente un successo! – ha esclamato il sindaco Arrigoni – Viva il Nebiopoli, viva Chiasso!». Il sindaco della cittadina ha concluso dedicando un pensiero al Football Club Chiasso, esclamando: «Risorgerà!». Il presidente del carnevale, Alessando Gazzani, ha aggiunto: «Ci aspetta un ricco programma. In queste serate abbiamo investito molto negli artisti».

Già nella serata di mercoledì si è potuto godere di un assaggio del carnevale chiassese, e i festeggiamenti continueranno fino a domenica 5 febbraio. Dopo l’annullamento dell’edizione del 2021 a causa della pandemia, e la versione light dell’anno scorso, quest’anno la cittadina di confine ha riavuto il proprio carnevale a pieno regime, inaugurando, fra l’altro, la stagione carnascialesca nel Mendrisiotto. Domenica si terrà anche il carnevale di Genestrerio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE