Mendrisiotto

Un Airbus avrà il nome di Mendrisio

Swiss ribattezza uno dei suoi velivoli con il nome della Città, tra i venti vincitori scelti per festeggiare l’anniversario della compagnia

Anche Mendrisio è tra le nuvole
25 gennaio 2023
|

Mendrisio volerà alto nel cielo. Uno degli Airbus A220-100/300 di Swiss sarà, infatti, ribattezzato con il nome della Città, scelta con altre venti località svizzere per sottolineare l’anniversario della compagnia. In effetti, come conferma l’Organizzazione turistica regionale del Mendrisiotto e Basso Ceresio (Otrmbc) che ha promosso la candidatura momò, il dossier è stato "apprezzato e selezionato tra i vincitori", regalando così al Comune e al Distretto una opportunità inattesa.

"Mendrisio non è il classico nome che viene in mente quando si parla di turismo ticinese, ma è una destinazione che sta crescendo moltissimo e questa è una buona occasione per mostrare che cosa ha da offrire, considerando che il suo territorio è esteso e, al di là del centro storico, comprende anche il Monte Generoso e il Monte San Giorgio, aprendosi al lago – commenta Nadia Fontana-Lupi, direttrice di Mendrisiotto Turismo –. Inoltre all’interno del suo comprensorio vanta musei di importanza nazionale e cantonale, un patrimonio e un bene immateriale dell’Unesco – il Monte San Giorgio e le Processioni della Settimana Santa –, un parco archeologico e molte manifestazioni apprezzate".

Anche la comunità social di Swiss, fa sapere ancora l’Otrmbc, ha votato in tutto il mondo le proposte preferite. Sono tre le destinazioni che riceveranno una cerimonia di assegnazione del loro nome sugli aeromobili: Bad Zurzach, Nendaz e Viamala. La compagnia organizzerà due cerimonie, una all’aeroporto di Zurigo e una all’aeroporto di Ginevra, nel corso del 2023. Per gli altri 17 vincitori non ci sarà un battesimo fisico nell’hangar, ma saranno nominati nel corso dell’anno, a partire da febbraio. Le destinazioni vincenti riceveranno tutte un certificato di battesimo da Swiss.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE