Mendrisiotto

LaFilanda, duemila franchi in beneficenza ad ‘Alessia’

Quattro gruppi di lavoro hanno prodotto e venduto maglie, gilet, calze, cuffie e sciarpe, il cui ricavato è stato donato all’Associazione di Vernate

Uno scatto delle benefattrici e dei fondatori dell’Associazione
11 gennaio 2023
|

A LaFilanda di Mendrisio, per molti mesi quattro gruppi di lavoro animati da Filandere, hanno solidarizzato per un progetto comune, imbracciando ferri e uncinetti e intrecciando pazientemente filati di ogni genere. Sono scaturiti numerosi capi di maglieria, confezionati dalle signore dei gruppi ‘Il filo che unisce’ con Luigia, ‘Salotto maglia’ con Agata ed Elke, ‘A punti sciolti’ e ‘Una catenella tira l’altra’ seguiti da Marcella. Maglie, gilet, calze, babbucce, scaldacollo, cuffie, sciarpe di tutti i colori e di diverse fattezze sono stati venduti durante un mercatino tenutosi a ridosso delle festività natalizie e andati a costituire regali per grandi e piccini.

Le partecipanti hanno voluto devolvere in beneficenza il ricavato della vendita e la scelta è caduta sull’Associazione Alessia di Vernate (associazione-alessia.ch) che offre sostegno a diverse famiglie ticinesi confrontate con le cure pediatriche. Che si tratti del trasporto dei bambini nei centri specializzati disponibili solo oltre San Gottardo o dell’appoggio materiale alle famiglie costrette a trascorrere lunghi periodi lontane da casa per assistere i figli malati o, ancora, del sostenere l’ente nell’acquisto di materiale pediatrico all’avanguardia, l’Associazione offre una risposta.

Oggi, 11 gennaio, presso LaFilanda, le benefattrici hanno consegnato la somma di 2’300 franchi nelle mani delle fondatrici dell’Associazione Alessia, Bernadette Waller e Gisela Vegezzi e del presidente Angelo Vegezzi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE