Mendrisiotto

La giornata dell’Epifania alla Filanda di Mendrisio

Il 6 gennaio ci saranno un truccabimbi per i più piccoli e uno spettacolo con Ferruccio Cainero e Franco Di Leo sul presepe

Truccabimbi d’archivio
(archivio Ti-Press)
27 dicembre 2022
|

LaFilanda di Mendrisio apre le porte alla Befana. Sono infatti due i momenti che caratterizzeranno la giornata del 6 gennaio. Si comincia al mattino: dalle 10 alle 12 arriverà la befana truccabimbi con Dasy. La partecipazione è libera e gratuita.

L’appuntamento delle 16 sarà invece rivolto agli adulti, che potranno assistere allo spettacolo ‘Il presepe, impara ridendo’ per scoprire l’incredibile storia del più famoso simbolo natalizio. Con un racconto storicamente rigoroso e rigorosamente divertente, Ferruccio Cainero e Franco Di Leo ripercorreranno la tradizione di rappresentare la natività con le sue statuine, ognuna con i propri significati simbolici.

Gli appuntamenti festivi termineranno domenica 8 gennaio: alle 17 è infatti in programma un concerto del Coro Cantiamo Sottovoce.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE