Mendrisiotto

Albero e pranzo: Riva San Vitale si avvicina al Natale

In arrivo due tradizionali manifestazioni dell’Avvento, previste per il 27 novembre e per l’11 dicembre prossimi

Il borgo si prepara alle feste
(Ti-Press)
21 novembre 2022
|

Feste in arrivo a Riva San Vitale. Si avvicinano infatti due appuntamenti tradizionali dell’Avvento nel borgo. Domenica 27 novembre, per iniziare, ci saranno la lanternata dei bambini delle scuole comunali e l’accensione dell’albero di Natale. La prima partirà alle 17 dal parco giochi delle scuola dell’infanzia e si snoderà tra le vie del paese fino a raggiungere la piazza. Lì, alle 17.30, avrà luogo l’accensione dell’albero. Per la manifestazione la piazza verrà chiusa al traffico veicolare in modo da garantire la sicurezza ai partecipanti. Inoltre, in occasione dell’evento, i gerenti degli esercizi pubblici affacciati sulla piazza offriranno iniziative collaterali con la possibilità di gustare prodotti e bevande di stagione.

È fissato alle 11.30 di domenica 11 dicembre invece l’appuntamento con il pranzo di Natale. Iniziativa, questa, organizzata dal Municipio e rivolta alle persone in età da Avs: i partecipanti saranno accolti da un aperitivo, seguito da un ricco e gustoso pranzo. Ad allietare il pomeriggio sono previsti musica e alcuni giri di tombola. La festa terminerà con gli auguri e con una panettonata. All’evento è necessario iscriversi, gli interessati riceveranno l’invito a domicilio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE