Mendrisiotto

Il Centro Mendrisiotto guarda al quarto seggio in Gran Consiglio

Orfana di Luca Pagani, che lascia dopo 16 anni, la lista avallata ieri dall’assemblea presenta 19 nomi: tra loro anche 5 donne e 3 giovani

La squadra momò (manca Ramona Sulmoni)
10 novembre 2022
|

Riconfermare i tre attuali seggi e tentare la riconquista del quarto. Sono questi gli obiettivi dichiarati ieri sera dall’assemblea de Il Centro – Distretto del Mendrisiotto, riunita a Rancate per presentare la lista del Gran Consiglio per le Elezioni cantonali del prossimo 2 aprile. Una lista sulla quale non figurerà il nome di Luca Pagani: dopo 16 anni di mandato, il sindaco di Balerna ha terminato il suo impegno nel Parlamento cantonale. La presidente Valentina Rossi lo ha omaggiato e ringraziato per il lavoro svolto e per aver portato avanti e difeso molti temi e problematiche della nostra regione durante le sue quattro legislature a Bellinzona.

La lista chiamata a concretizzare gli obiettivi della sezione è composta da 19 persone, di cui 5 donne e 3 giovani con una media di età di 42 anni. Si tratta di Maurizio Agustoni (Mendrisio, deputato in carica, avvocato); Michele Aramini (Castel San Pietro, pompiere permanente); Giacomo Balerna (Breggia, consulente in sicurezza, Capo progetto); Francesca Bentoglio Vassalli (Riva San Vitale, docente scuola media); Giovanni Capoferri (Novazzano, Capitano polizia cantonale); Massimo Cavadini (Morbio Inferiore, pianificatore studi Tv presso Rsi); Davina Fitas (Mendrisio, vice segretaria regionale Ocst); Giorgio Fonio (Chiasso, deputato in carica, segretario regionale Ocst); Stefano Latini (Balerna, responsabile operativo Smdr-Sam); Davide Lurati (Chiasso, manager); Luigi Maffezzoli (Mendrisio, giornalista); Aldo Mapelli (Chiasso, pensionato, già docente Cpc Chiasso); Brian May (Mendrisio, avvocato); Ilenia Nogueira Marques (Mendrisio, impiegata di commercio al dettaglio); Gianluca Padlina (Mendrisio, avvocato); Fabio Petrarca (Stabio, consulente previdenziale aziendale); Daniele Raffa (Mendrisio, consulente mezzi ausiliari elettronici per disabili e anziani); Lucia Rizza (Vacallo, casalinga); Ramona Sulmoni (Mendrisio, docente).

L’assemblea è stata inoltre l’occasione per ratificare il nuovo nome del Distretto (Il Centro – Distretto del Mendrisiotto). Alla serata hanno portato i loro saluti il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa, tramite un video messaggio, e il presidente cantonale Fiorenzo Dadò.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE