Mendrisiotto

Uso sostenibile dell’energia, misure a Castel San Pietro

Il Municipio le sta valutando nell’ambito delle attività del progetto ‘Castello sostenibile’

Un impianto fotovoltaico
(archivio Ti-Press)
23 ottobre 2022
|

Il Municipio di Castel San Pietro definisce "interessante" la proposta di finanziare lo sviluppo del fotovoltaico con il crowdfunding lanciata dal consigliere comunale Giacomo Galli (Plr) con un’interpellanza. Nella risposta fornita nel corso dell’ultima seduta di Consiglio comunale, l’esecutivo ha fatto sapere di essere "in regolare contatto con le Ail, in quanto distributore di elettricità sul nostro territorio". Al momento "non sono state segnalate nuove iniziative simili a ‘Il sole per tutti’, ma è risaputo che tutti i produttori e i distributori di energia stanno studiando attivamente nuove forme per incrementare l’utilizzo dell’energia solare".

Nell’ambito delle attività del progetto ‘Castello sostenibile’ sono in fase di valutazione "diverse misure per un uso sostenibile e razionale dell’energia". L’implementazione di misure "atte a incentivare lo sviluppo del vettore solare sul territorio, richiederanno giocoforza il coinvolgimento di Ail Sa", conclude il Municipio di Castel San Pietro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE