Mendrisiotto

Vignalonga, un successo per la settima edizione

La camminata enogastronomica si è svolta sabato scorso. ‘In poche ore venduti tutti i biglietti’

Una delle tappe del percorso
19 ottobre 2022
|

La 7ª edizione della camminata enogastronomica fra i vigneti e i sentieri di Vacallo, Morbio Inferiore e Breggia, che si è svolta sabato scorso, "è stata un successo e una vera festa popolare", si legge nel comunicato del Comune di Vacallo. Lungo le 13 tappe della ‘Vignalonga’ i partecipanti hanno potuto degustare cibi locali e vini del territorio. "In poche ore sono stati venduti tutti i biglietti a disposizione: 1’000 adulti e ben 200 bambini", viene aggiunto.

All’arrivo, il Municipio di Vacallo ha offerto a tutti i presenti un piatto di pasta, "dando la possibilità anche a chi non ha potuto partecipare alla camminata, di prendere parte alla festa proseguita con Dj Mauj". Viene ringraziato il Sindaco Marco Rizza "per aver organizzato in maniera impeccabile questo evento supportato dal suo braccio destro Dario Sebben e tutto il suo team". Un plauso anche per tutti i volontari, i viticoltori che hanno messo a disposizione il loro vino, i cuochi e produttori per il cibo, gli sponsor, gli operai comunali di Vacallo e Morbio Inferiore per l’allestimento di tutte le tappe e, non da ultimo, vengono ringraziati tutti i partecipanti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE