Mendrisiotto

Bibliotecari di Zurigo alla scoperta della Filanda di Mendrisio

Oltre a conoscere il centro culturale, gli ospiti, attesi giovedì 27 ottobre, terranno un workshop di formazione

Una delle tante attività svolte
18 ottobre 2022
|

LaFilanda di Mendrisio accoglie regolarmente visite da parte di enti o gruppi d’interesse che desiderano scoprire e conoscere meglio questo innovativo centro. Giovedì 27 ottobre saranno i bibliotecari dal Canton Zurigo a toccare con mano la realtà de LaFilanda e svolgere un workshop di formazione organizzato dal Dipartimento delle biblioteche del Canton Zurigo. La coordinatrice Ulrike Allmann porterà a Mendrisio una settantina di operatori e operatrici provenienti da tutto il cantone zurighese per scoprire la realtà de LaFilanda, perché ritenuta ‘unica’ nel suo genere in Svizzera.

I principi alla base di questo centro che continua a riscuotere apprezzamento e grande successo di pubblico, e che rappresenta ormai un modello ammirato e riconosciuto a livello nazionale, saranno illustrati da Urs Vögeli, responsabile della biblioteca cantonale di Mendrisio, e da Agnès Pierret, direttrice del centro LaFilanda.

LaFilanda ha inoltre diffuso un nuovo video di presentazione delle sue attività.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE