Mendrisiotto

Una spazzatrice elettrica per il Comune di Morbio Inferiore

‘Un innovativo e importante investimento che si aggiunge a quelli già effettuati dal Comune nel recente passato’

Da sinistra: Gian Paolo Monti, responsabile squadra esterna Utc, Francesco Meroni, capodicastero Edilizia pubblica e l’architetto Gianluca Fieni, capotecnico Utc
(Morbio Inferiore)
10 ottobre 2022
|

"I servizi urbani di Morbio Inferiore sono sempre più sostenibili", scrive il Municipio che presenta la spazzatrice elettrica che è stata acquistata per la pulizia delle strade, del centro storico e delle piazze del comune.

"Questo innovativo e importante investimento si aggiunge a quelli già effettuati dal Comune nel recente passato". Viene ricordato infatti che "la Squadra esterna è dotata di mezzi e macchinari 100% elettrici che non creano emissioni di CO2 nel rispetto dell’ambiente, come decespugliatori, tosasiepi, motoseghe, soffiatori, il furgone pick-up ‘Gastone’ e una city car per gli spostamenti comunali giornalieri".

Il nuovo veicolo ecologico "necessita pure di una minor manutenzione e rientra nella strategia di lotta alle emissioni inquinanti e ai rumori che il Municipio sta implementando già da alcuni anni".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE