Mendrisiotto

Lavori in via Colombera, cambia la viabilità a Ligornetto

Da mercoledì 5 ottobre, e per due mesi, ci sarà il cantiere per sostituire e potenziare le infrastrutture tecniche

Due mesi di cantiere
(archivio Ti-Press)
3 ottobre 2022
|

Inizierà mercoledì 5 ottobre, e durerà due mesi, il cantiere per la sostituzione e il potenziamento delle infrastrutture tecniche (canalizzazioni, acqua potabile) in via Colombera, a Ligornetto. Per l’esecuzione dei lavori di scavo e il ripristino dell’asfalto saranno inevitabili limitazioni di traffico e chiusure temporanee degli accessi veicolari alle proprietà private tramite segnaletica di cantiere e/o sbarramenti fisici (fosse di scavo aperte); mentre gli accessi pedonali alle abitazioni saranno sempre garantiti.

Per le fasi di cantiere durante le quali non sarà possibile accedere alle proprietà private con il proprio veicolo è stato predisposto un posteggio provvisorio lungo via Ruvioli (segnalato tramite cartellonistica di cantiere). I residenti coinvolti dalla chiusura e che non potranno accedere alle loro proprietà con il proprio veicolo riceveranno separatamente un’informazione più dettagliata e le necessarie indicazioni da parte dei responsabili del cantiere.

Sarà inoltre introdotto il senso unico dal nucleo di Ligornetto in direzione di Genestrerio. Il traffico sarà gestito da semafori su chiamata, per consentire il puntuale servizio di AutoPostale. Tutte le informazioni possono essere consultate sulla pagina ‘Cantieri e viabilità in città’ sul portale mendrisio.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE