Mendrisiotto

Coldrerio, da ottobre i primi ospiti della Casa per anziani

Da inizio settembre i servizi all’interno del Quartiere intergenerazionale sono operativi

(Ti-Press)
30 settembre 2022
|

Manca poco all’inaugurazione del Quartiere intergenerazionale di Coldrerio, che si terrà sabato 29 ottobre a partire dalle 12. Già da inizio settembre "i servizi presenti all’interno del centro polivalente sono operativi e l’adiacente Casa per anziani inizierà nel corso del mese di ottobre ad accogliere i suoi primi residenti", si legge nel comunicato del Comune di Coldrerio e della Fondazione Parco San Rocco. Il progetto "che si completa con la creazione da parte della Fondazione Croci di otto appartamenti a misura d’anziano è un’opera di ricucitura urbana con forti risvolti sociali". L’obiettivo è infatti quello di rafforzare la solidarietà tra le differenti generazioni "ponendo al centro la persona con i suoi bisogni e desideri".

All’apertura ufficiale di fine ottobre interverranno il direttore del Dipartimento sanità e socialità Raffaele De Rosa, il presidente di Curaviva Marco Borsotti, il vescovo della Diocesi di Lugano Monsignor Valerio Lazzeri, nonché il sindaco del Comune di Coldrerio Alain Bianchi e il presidente del Consiglio di fondazione Franco Porro. A seguire è previsto un momento conviviale e nel corso del pomeriggio saranno organizzati, da parte degli attori del quartiere, degli eventi di socializzazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE