Mendrisiotto

Chiasso, la Smac offre nuovi corsi per tutte le età

Dalle lezioni di fumetto al teatro, dallo yoga alla musica in gruppo. Per ogni attività la prima lezione è gratuita.

Sarà il figlio del disegnatore di Tex a tenere i corsi di fumetto
(Ti-Press/Archivio)
26 settembre 2022
|

Iniziano i corsi per tutte le età alla Scuola di musica e arti creative di Chiasso. Le proposte variano da corsi di fumetto, a corsi di teatro, danza e musica.

Il lunedì pomeriggio è dedicato alla prima infanzia, con il corso di musica da zero a tre anni (accompagnati dai genitori) alle 16 e alle 16.45 ci sarà il corso di musica dai tre ai cinque anni.

Il mercoledì è il giorno dei fumetti per bambini delle Elementari alle 17 e alle 18 per i ragazzi delle scuole medie. Quest’anno come docente Smac propone il grande fumettista Marco Villa (figlio di Claudio Villa, disegnatore di Tex e fumettista per la casa editrice italiana Bonelli). Sempre il mercoledì, a partire dalle 14 viene offerta la possibilità di seguire dei corsi di arti grafiche e pittoriche ai ragazzi delle medie, tenuti dall’artista e illustratrice ticinese Sara Guerra. Un’offerta indirizzata agli interessati ad approfondire varie tecniche pittoriche o a chi volesse prepararsi per l’entrata ai Licei artistici o alla Csia.

I giovedì invece, dalle 16.30, si tengono i programmi doposcuola, pensati per i bambini delle Elementari. Si sperimentano diverse discipline combinandole tra loro: corsi di arti creative, teatro, coro danzante e musica in gruppo (violino, percussioni, chitarra, tastiere ecc.).

Sempre per la prima infanzia ed Elementari, il sabato mattina 8, 15 e 22 ottobre si terrà il laboratorio di tre incontri intitolato ‘Storie sonore’, tenuto dal musicista Massimiliano Pasucci e dalla docente Giovanna Bagutti. Le iscrizioni sono obbligatorie entro il 6 ottobre.

Inoltre, la docente Daniela Proserpio, offre alla Smac corsi di yoga per bambini, ragazzi e adulti i martedì e i venerdì, a partire da ottobre.
Per tutte le attività è possibile effettuare una lezione di prova gratuita. Maggiori informazioni allo 076 570 68 88 oppure scrivendo una e-mail a chiassosmac@gmail.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE