Mendrisiotto

L’Ala Sud dell’Obv apre le porte alla popolazione

Sabato 10 settembre, dalle 16 alle 21, sarà possibile vedere i nuovi spazi e visitare una parte del reparto acuto di minore intensità al terzo piano

Prevista anche una proiezione di luci
(archivio Ti-Press)
5 settembre 2022
|

Inaugurata ufficialmente lo scorso 29 aprile, l’Ala Sud dell’Ospedale Regionale di Mendrisio organizza sabato 10 settembre, dalle 16 alle 21, un momento di festa con la popolazione, i partner sanitari e i collaboratori per presentare in modo completo i nuovi spazi.

Il programma si articola in un’alternanza di momenti di intrattenimento e presentazioni di attività mediche, che coinvolgono le specialità ospitate nell’Ala Sud. Saranno proprio gli atelier medici i protagonisti dell’evento, ma ci sarà anche uno spazio dedicato al Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto e agli stand della Fondazione Ticino Cuore. Sarà anche possibile vedere una parte del reparto acuto di minore intensità, fiore all’occhiello dell’offerta sanitaria dell’Obv e presenza significativa dell’Ala Sud, di cui occupa l’intero terzo piano.

In parallelo, sono previsti intrattenimenti dedicati ai più piccoli, così come la presenza di artisti che allieteranno il pomeriggio di adulti e bambini. Dopo merenda e cena offerti, il gran finale arriverà al calar del buio, con la proiezione di luci a tutta facciata sul nuovo edificio.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE