Mendrisiotto

Per la Festa campestre è ‘Ritorno al futuro’

Sabato torna la manifestazione storica del Club ’74 al Parco di Casvegno, tra giochi e incontro. Novità uno skate park

(Ti-Press)
30 agosto 2022
|

Il Parco di Casvegno a Mendrisio riapre sabato sotto il segno di ‘Ritorno al futuro’. Sarà questo il filo rosso della Festa campestre organizzata dal Club ’74 e con esso da utenti e operatori dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale (Osc). Per la manifestazione stessa, del resto, è un ritorno alla vita dopo la pausa forzata dovuta la pandemia. Un motivo in più per rispondere a un gran bisogno di spensieratezza. La giornata si prospetta tra giochi e attrazioni, quelli che hanno in serbo a Casvegno, oltre alla possibilità di tornare ad assaggiare gli gnocchi che il Club ’74 assicura essere "mitici" o le specialità della griglia affidate al gruppo Omnia Spot.

Si darà il ‘la’ all’evento alle 11 e si entrerà subito nel vivo con uno show di skateboard. L’attrazione speciale di questa edizione della ‘rinascita’ sarà, infatti, uno skate park: da una parte si potrà assistere a delle dimostrazioni, dall’altra ci si potrà cimentare sulla rampa. L’invito degli organizzatori? "Portate il vostro skate". Ad arricchire questi momenti ci saranno, in alternanza, la musica di Dj Set e il teatro di Luca Chieregato.

Nell’arco della giornata i partecipanti ritroveranno poi le diverse animazioni: dal trenino alla caccia al tesoro, passando per il toro meccanico e il salto dal carro (per citarne solo alcune). Non mancheranno neppure il mercatino e il contributo di Radio Gwen e Radio Casvegno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE