Mendrisiotto

Appuntamenti momò in occasione delle Giornate del patrimonio

Sabato 10 e domenica 11 settembre cinque momenti dedicati a quelli che sono i siti fra i più belli del Mendrisiotto

Il Parco archeologico di Tremona
(Ti-Press)
30 agosto 2022
|

In occasione delle Giornate europee del patrimonio sabato 10 e domenica 11 settembre il Mendrisiotto ha previsto cinque appuntamenti (www.veniteavedere.ch). Sabato alle 10.30 sarà così possibile visitare il Parco archeologico di Tremona guidati dall’archeologo Alfio Martinelli. Alle 14.30 sarà invece possibile visitare il parco individualmente con gli speciali occhiali 3D (iscrizione obbligatoria entro il 7 settembre a serena.moratti@mendrisioturismo.ch). Dalle 11 alle 17 nella sala didattica dell’infopoint sarà inoltre possibile provare l’esperienza di realtà virtuale sviluppata in collaborazione con la Supsi.

La seconda e terza proposta prevedono una passeggiata alla scoperta delle testimonianze romane di Mendrisio (sabato alle 14.30, iscrizione entro l’8 settembre a museo@mendrisio.ch) e una a Monte (sempre sabato alle 10, iscrizione a info@studioser.ch). La quarta proposta riguarda il San Giorgio e i suoi tesori nascosti (domenica alle 10 attività didattiche e alle 13 visita con guida, iscrizione non necessaria). Ultimo appuntamento sabato e domenica dalle 10 alle 17 in Valle di Muggio a Pianspessa dove sarà possibile partecipare a visite guidate del complesso rurale (ulteriori attività su www.pianspessa.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE