Mendrisiotto

‘Ho perso la testa’, atelier fotografico al Museo Vela

Dal 22 al 26 agosto ragazze e ragazzi dai 10 anni lavoreranno con il fotografo e artista Matteo Fieni

Il Museo Vela
(Ti-Press)
10 agosto 2022
|

Sono ancora aperte le iscrizioni al campus estivo per ragazze e ragazze dai 10 anni che il Museo Vela di Ligornetto organizza dal 22 al 26 agosto. ‘Ho perso la testa’, questo il titolo, è un atelier fotografico a cura del fotografo e artista Matteo Fieni ed è ispirato alla nuova mostra ‘Il filo di Arianna’ dedicata all’artista Marcel Dupertuis.

L’atelier si terrà dalle 9.45 alle 16.30 (pranzo al sacco). Il laboratorio estivo intende far scoprire e sperimentare ai partecipanti alcune tecniche fotografiche per realizzare figure, ritratti e immagini ispirati al percorso artistico di Marcel Dupertuis, le cui opere sono esposte nelle sale e nel parco del Museo. Tra i temi cari all’artista vi sono il volto e la testa, sovente oggetto della sua ricerca, nonché di quella di Vincenzo Vela, ritrattista particolarmente sensibile e abile.

Informazioni e iscrizioni, aperte fino a mercoledì 17 agosto, scrivendo a booking.vela@bak.admin.ch o telefonando allo 058 481 30 44.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE