Mendrisiotto

La sagra del bue anima Rancate per tre giorni

La manifestazione si terrà dal 18 al 20 agosto al piazzale delle vecchie scuole con cucina, musica e degustazioni di vini

Un’edizione del passato
(archivio Ti-Press)
10 agosto 2022
|

Si rinnova la tradizione, a Rancate, con la sagra del bue. L’evento è in programma da giovedì 18 a sabato 20 agosto. Si comincia il 18 agosto: sul piazzale delle vecchie scuole, dalle 18.30 alle 20.30, ci sarà una degustazione di vini locali e panino con sfilacciato di bue (preparato da Mirko Rainer). Al capannone si potrà mangiare risotto con luganighetta (occorre riservare allo 079 537 01 54 entro il 16 agosto).

La sagra riaprirà venerdì 19 alle 18.30 con una grigliata. Dalle 21 Party dal Boo con musica live Hysteria ‘Only good Vibrations’. La distribuzione di bue allo spiedo marinato nella birra e cotto per 24 ore inizierà alle 19 di sabato 20 agosto. In funzione anche una fornitissima griglia. La serata continuerà fino alle 2 con un intrattenimento musicale. Le cene di venerdì e sabato possono essere prenotate anche da asporto, annunciandosi a sagradelbuerancate@gmail.com entro mercoledì 17 agosto.

L’evento, che si terrà con qualsiasi tempo, è organizzato dal comitato Sagra del Bue e dalle società Gruppo Sportivo, Fc Rancate e Brigata Scout Monte San Giorgio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE